21° Edizione
Il primo fine settimana di Settembre si svolge la festa della cipolla di Suasa, prodotto tipico coltivato esclusivamente nell’area dei comuni di San Lorenzo in Campo e Castelleone di Suasa.
...Inserita nell’elenco dei prodotti tradizionali della Regione Marche, la Cipolla di Suasa rappresenta a tal punto una delle peculiarità storiche del territorio di Castelleone di Suasa, che i suoi cittadini sono scherzosamente definiti “cipollari”.
Da qualche anno la festa è diventata uno degli appuntamenti di maggiore richiamo della vallata ed è stata recentemente riconosciuta come “sagra di qualità”. Oltre agli stands gastronomici con curiose e succulente ricette, che permettono di gustare la cipolla cucinata in tanti modi diversi e di assaggiare altri prodotti tipici del territorio castelleonese come vino, olio e miele, sono previsti spettacoli, concerti, spazi gioco per i più piccoli, mercatini di prodotti agricoli ed artigianali locali e l’immancabile spettacolo di chiusura con i fuochi d’artificio.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, in Val Mivola non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!