PERFETTA, l’ultimo esilarante monologo teatrale scritto da Mattia Torre – uno dei drammaturghi più influenti e attivi nella scena televisiva e teatrale italiana recentemente scomparso – che racconta un mese della vita di una donna, scandito dalle quattro fasi del ciclo femminile.
...PERFETTA, l’ultimo esilarante monologo teatrale scritto da Mattia Torre – uno dei drammaturghi più influenti e attivi nella scena televisiva e teatrale italiana recentemente scomparso – che racconta un mese della vita di una donna, scandito dalle quattro fasi del ciclo femminile. La protagonista assoluta è Geppi Cucciari, per la prima volta alle prese con toni che non prediligono unicamente la comicità, ma si avventurano con profondità in sfumature anche più malinconiche e drammatiche. Sul palco veste i panni di una venditrice di automobili, moglie e madre, che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti lotta nel mondo. Ma è anche una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. PERFETTA è la radiografia sociale, emotiva e fisica, di ventotto comici e disperati giorni della sua vita. Uno spettacolo dove sferzate di comicità e satira di costume, si mescolano a riflessioni più amare e profonde, un delicato tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo.
7 Ott 2022 21:00 - Cesare Battisti 30 60019 Senigallia (Ancona)
Nella sezione download tutte le informazioni su abbonamenti e biglietti
BIGLIETTERIA TEATRO LA FENICE Dal 13 settembre aperta tutti i giorni, eccetto la domenica, dalle 17 alle 20; il giovedì e il sabato anche dalle 10.30 alle 12.30. Dall’8 ottobre ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 17 alle 20; il giovedì e il sabato anche dalle 10.30 alle 12.30.
Nei giorni di spettacolo dalle 17 a inizio rappresentazione (la domenica dalle 16).
BIGLIETTERIA ROTONDA A MARE Aperta il giorni di spettacolo da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.
INIZIO SPETTACOLI Serale ore 21.00; domenica ore 17.00.
Domenica 2 ottobre (SOTTO CHI DANZA) ore 18.30;
Domenica 11 dicembre (LO SCHIACCIANOCI) e 18 dicembre (LA DOLCE ALA DELLA GIOVINEZZA) ore 21.00
Recapiti telefonici
071 7930842
Amat 071 2072439
3351776042 (dalle ore 09.30 alle ore 12.30)
ALLEGATI Info abbonamenti e biglietti
Come arrivare
Il teatro la fenice si trova in via Cesare Battisti, 30.
Dalla stazione è facilmente raggiungibile a piedi, in solo 5 minuti di passeggiata nel centro storico.
Vicino al teatro sono presenti 2 parcheggi: quello della ex pesa pubblica e quello di ponte Zavatti
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, in Val Mivola non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!