immagine Moto Experience

EVENTO CONCLUSO

Serra de' Conti

Ti piace?
7 Apr 2024

Eventi

Moto Experience

Edizione 2024

Il Moto Experience, in programma il 7 aprile prossimo presso l’Antica Fabbrica Laterizi a Serra de!” Conti (AN), sta suscitando un fervore senza precedenti tra gli appassionati di moto, i membri dei motoclub, gli operatori del settore, i giornalisti, i comunicatori, i collezionisti d’epoca e i viaggiatori, oltre che tra i semplici curiosi. Si tratta di un evento “prima assoluta” a livello nazionale che promette una giornata indimenticabile.

 
SCOPRI IL PROGRAMMA
 
Anche la valorizzazione del territorio avrà un suo ruolo di rilevo in questo contesto. Ci sarà modo infatti di conoscere i 15 itinerari motociclistici per scoprire le Marche in sella studiati da Theta Edizioni srl (www.thetaedizioni.it) per la guida realizzata per la Confcommercio di Pesaro Urbino
– Marche Nord: “MARCHE, EMOZIONI IN MOTO”.

La gastronomia sarà curata nei minimi dettagli, con punti di ristoro veloce e la possibilità di prenotare un pranzo completo al costo di 25 euro (tel. 349.2325540 – Paolo). Saranno disponibili anche acquisti e assaggi, oltre a un servizio bar per tutta la durata dell’evento.

Un gruppo dedicato di fotografi e videomaker sarà presente per documentare l’intero evento e offrire la possibilità di avere ricordi unici della giornata.

Durante l’intera giornata, il personale riconoscibile dalle felpe rosse del Moto Experience assisterà i partecipanti nell’accesso e nell’uscita dai parcheggi, garantendo un flusso fluido e evitando ingorghi.

Il programma, già patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dall’Unione intercomunale Le terre della Marca Sènone, dai Comuni di Arcevia e Serra de!”Conti, si prevede possa accogliere migliaia di persone per una giornata ricca di emozioni, avventura e solidarietà.

In caso di maltempo, l’evento sarà riprogrammato per domenica 14 aprile.

locandina  Moto Experience
...

Chi Siamo

Siamo un gruppo di appassionati marchigiani che condividono l’amore per la moto e il territorio, principalmente nella Provincia di Ancona e specialmente nella Valle del Misa, dove la passione per le due ruote ci unisce. La maggior parte di noi risiede con orgoglio a Serra de!” Conti. Pur essendo un po’ campanilisti, lo facciamo con una buona dose di ironia, rappresentando un mix eclettico di motociclisti: dai mototuristi ai crossisti, dagli enduristi ai pistaioli, dagli scooteristi ai cicloturisti. Per noi, chiunque viaggi su due ruote è più che benvenuto!

Viviamo sulle Colline del Verdicchio, dove le strade sinuose si snodano tra campi e vigneti coltivati con cura da agricoltori che trattano la loro terra come un giardino. Noi, fieri sostenitori di questo stile di vita, amiamo esplorare il territorio visitando le cantine e le aziende più prestigiose.

Le “zavorrine” (motocicliste che godono l’esperienza di viaggio senza guidare la moto) sono sempre le benvenute tra noi. Spesso viaggiamo in coppia, con le nostre compagne a bordo, che condividono con noi la nostra passione.

Cosa Facciamo

Condividiamo la nostra passione tra di noi e con gli altri membri della comunità. Ci prendiamo cura della nostra sede, dove ogni anno pianifichiamo le nostre attività: dalle brevi escursioni domenicali alle avventure più impegnative per chi ama sognare, partecipazioni solidali, raduni nazionali e serate sociali.

Ci piace partecipare agli eventi organizzati da altri, perché ci offrono l’opportunità di incontrare vecchi amici e fare nuove conoscenze. Durante queste occasioni, discutiamo animatamente degli ultimi modelli di moto, dei
sistemi elettronici e ci scambiamo racconti di viaggio, sempre accompagnati da una birra gelata. Le nostre serate in sede sono animate da racconti esilaranti di avventure passate: dall!improvvisa inchiodata, ai tornanti più impervi, alle discese sotto la pioggia dello Stelvio, fino ai saluti a Valentino al Mugello. Anche se c’è un po’ di esagerazione nei racconti, c’è sempre un fondo di verità.

Questi siamo semplicemente e genuinamente noi!

  • location DOVE E QUANDO

    7 Apr 2024 09:00 - Fornace Hoffmann

  • icona programma PROGRAMMA

     

    Ecco il dettagliato programma della giornata:

    • Dalle 9:00 alle 18:00, sarà possibile partecipare a test-ride con oltre 30 modelli delle più prestigiose case motociclistiche (Aprilia, BMW, Ducati, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, Moto Morini, Qjmotor-Benelli, Royal Enfield, Triumph, Voge e Yamaha), offerti gratuitamente grazie alle Concessionarie. Le prove si svolgeranno su strada, con tracciati predefiniti e guide esperte.

    • Dalle 10:00 alle 17:00, sui piazzali della parte antica del sito, avrà luogo un raduno d’epoca in collaborazione con Giulio Befera e il suo GarageVentuno. Saranno esposti circa 30 pezzi della collezione privata che coprono mezzo secolo di storia motociclistica, dal 1937 al 1985, con qualche sorpresa anche per gli amanti delle auto storiche.

    • Alle 10:00, si terrà uno straordinario spettacolo di Stunt Show e mototerapia, proposto da CrossAbili insieme ad Alvaro Dal Farra, pluricampione mondiale di freestyle.Un’esperienza unica per tutti.

    • Dalle 11:00 e alle 16:00, sarà possibile partecipare a visite guidate dell’Antica Fabbrica Laterizi condotte dall’architetta Aurora Maltempi per scoprire i luoghi normalmente inaccessibili della storica fabbrica e conoscere i suoi processi industriali.

    • Nel pomeriggio, alle 15:00, l’attenzione si sposterà all’Auditorium con reportage di viaggi e interviste a ospiti speciali curate da Ugo Passerini, giornalista e viaggiatore esperto, con particolare attenzione all’iniziativa “In Moto Con l!Africa” a supporto di Medici con l!Africa CUAMM in Sierra Leone.

  • ticketCOSTO

    gratuito

  • info INFORMAZIONI

    Vuoi trovare un posto per dormire? Clicca Qui

     

    Vuoi trovare un buon ristorante dove gustare i piatti tipici della zona? Clicca Qui

    Recapiti telefonici 3388203903
    3356099297
    3713643722

    michele.fraboni@yahoo.it

PER INFO E PRENOTAZIONI

POTREBBERO
INTERESSARTI ANCHE

2024-evento-notte-nera-serra-de-conti-miniatura
17 Ago 2025
SERRA DE' CONTI

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, in Val Mivola non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

c’è ancora tanto
da scoprire!

iscriviti alla newsletter

Invia una richiesta di preventivo a tutte le strutture nei tuoi preferiti













SCOPRI LA val mivola CHE FA PER TE

Naviga il sito e quando trovi qualcosa che non vuoi perderti clicca sul cuore.
In questa pagina troverai la lista di tutto ciò che vuoi scoprire nella Val Mivola.
Organizzare la tua vacanza sarà davvero semplicissimo.