Il 12 e il 13 Luglio a Senigallia prende il via la seconda edizione di IO LEGGO FORTE! Festival della lettura a voce alta.
Il 12 e il 13 Luglio a Senigallia prende il via la seconda edizione di IO LEGGO FORTE! Festival della lettura a voce alta a cura del LaboratorioCentroVoce in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, Ventura Edizioni, Fondazione Arca onlus, l'Associazione NonCantoPerCantare, libreria Mondadori e Kamillo libreria per ragazzi.
Il Festival è un’iniziativa innovativa e originale che prevede il coinvolgimento di un pubblico esteso e la partecipazione attiva di numerosi soggetti del territorio attraverso una programmazione ricca di eventi gratuiti, aperti a tutti: maratone letterarie, guerrilla reading, incontri con autori, reading poetici, talk, letture sceniche, aperitivi letterari, workshop di formazione sulla voce e la lettura espressiva e letture e laboratori dedicate ai bambini. Si avvale della partecipazione di studenti, volontari donatori di voce e affermati professionisti.
Chiunque voglia candidarsi come lettore volontario alle maratone letterarie che si svolgeranno l'11 e il 12 luglio dalle 17,30 alle 20,30 presso il cortile della Biblioteca Antonelliana può farlo inviando all' indirizzo mail laboratoriocentrovoce@yahoo.it il proprio interesse a partecipare, entro il 1 Luglio. In tal caso, va, inoltre, dichiarato se si preferisce partecipare alla maratona dell'11 luglio "Le parole del mare" o a quella del 12 "Maratona Manzoni".
Le mattine, inoltre, realizzeremo due workshops gratuiti:
– martedì11 dalle 10:00 alle 13:00 con l'attore Antonio Fazzini "La lettura ad alta voce- tecnica e stile", sul racconto "L'intrusa" di Jorge Louis Borges;
– mercoledì 12 dalle 10:00 alle 13:00 con la cantante Antonella Vento "BellaVoce" sulla respirazione, articolazione e tecnica vocale.
Anche per partecipare agli workshops, che sono a numero chiuso, è necessario prenotarsi in anticipo scrivendo all' indirizzo mail laboratoriocentrovoce@yahoo.it.
E' possibile partecipare ad entrambi gli workshops o soltanto ad uno.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, in Val Mivola non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!