Una rassegna di musica all’aperto, con tre imperdibili appuntamenti che si terranno in diverse località del territorio, tutti alle ore 21.15.
Si partirà giovedì 27 luglio, al Parco della Pace a Ponte Rio, con i Machine Head Quintet e il Concerto RUNAWAY, che vedrà Massimo Morganti al trombone, Marco Postacchini al sax, Nico Tangherlini al piano, Roberto Gazzani al basso, Andrea Morandi alla batteria.
Mercoledì 2 agosto, la seconda tappa della Rassegna dedicata alla Musica sarà a Passo Ripe, nella Piazzetta antistante la Chiesa della Madonna del Rosario, con Giacomo Rotatori e il Concerto LE BALLATE DEL MONDO, progetto solistico che unisce musica jazz con musica popolare marchigiana.
L’ultimo incontro con la grande musica si terrà domenica 13 agosto, nel Largo San Giovanni Paolo II a Ripe, con il Concerto FEDERICO MONDELCI ITALIAN SAX ORCHESTRA SIMONE ZANCHINI FISARMONICA, con Eleonora Fiorentini Sopranino, Gretha Mortellaro, Diego Vergari soprano, Christian Summa, Daniele Bolletta, Nicola Chiera alto, Tommaso Rocchetti, Marzio De Nardo, Stefano Luciani, tenore, Julian Brodski, Gerardo Cervasio, Emiliano Bastari, baritono, Luca Chiarini, basso, Federico Mondelci Direttore e solista.
Musiche del repertorio classico, jazz e latinoamericano. Il Concerto è in collaborazione con Associazione Culturale Lemuse – Marchefestival “Land & Culture”.
L’iniziativa nasce anche con l’intento di incrementare l’affluenza di turismo e direzionarlo verso i nostri bellissimi tre Borghi, offrendo un intrattenimento di qualità, un’esperienza accessibile e indimenticabile sotto ogni aspetto, inserita nel contesto di paesaggi suggestivi ricchi di cultura e arte, caratterizzati da prodotti enogastronomici tipici di ottima qualità.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, in Val Mivola non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!