La festa delle scienze
Un’occasione di incontro e una sfida per far crescere in tutti, grandi e piccoli, una sana voglia di conoscere e sperimentare
...“Fosforo” alle nostre menti, per sostenere l’attività culturale e scientifica con una serie di attività sul tema della scienza, della filosofia e dell’arte, coinvolgendo scuole, famiglie e cittadini.
Centinaia gli studenti coinvolti ogni anno in attività ad approccio informale per riflettere sull’importanza della scienza in modo divertente ed accattivante.
Le mostre, gli eventi, i laboratori e le animazioni stimolano la curiosità e gli interessi in una prospettiva sempre più interdisciplinare delle materie.
Una scienza, quindi, declinata su più fronti: quello sociale, quello umanistico, senza dimenticare quello più classico e tecnologico.
Alle dimostrazioni di piazza sono alternati incontri pubblici con le scuole, installazioni multimediali e mostre interattive, con l’obiettivo di creare una nuova cultura scientifica per animare la città e proporre un diverso e più ricco modo di stare insieme.
Fosforo è anche occasione di incontro e una sfida per far crescere in tutti, grandi e piccoli, una sana voglia di conoscere e sperimentare.
Fosforo è ideato dall’Associazione Culturale NEXT e sostenuto dal Comune di Senigallia dalla Regione Marche e dal Gruppo Imprenditori Senigalliesi. Per tutti gli approfondimenti il programma è su www.fosforoscienza.it!
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, in Val Mivola non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!