immagine Arena Rebel Fest

EVENTO CONCLUSO

In tutta la Val Mivola

Contrada Pian Volpello
Ti piace?
17 Ago 2024

Musica

Arena Rebel Fest

Women Arena Fest- Evento di Rebelhouse

Pensavate che l’estate sarebbe trascorsa via senza la nostra Rebel Fest nel meraviglioso Anfiteatro Romano di Castelleone di Suasa?
Sbagliato.
WOMEN ARENA è il nome scelto per l’edizione 2024

Il nostro è un mondo fabbricato dagli uomini per gli uomini, diceva Oriana Fallaci, la loro esclusività comprende vette talmente elevate e orizzonti così inafferrabili da aver assoggettato perfino il nostro linguaggio abituale a proprio vantaggio. Alcuni retaggi e usanze culturali proseguono ancora oggi a mantenere viva questa dittatura maschile e maschilista e ad alimentare una concezione limitante ed impari.

Per questo motivo e non solo Rebel House ha deciso quest’anno di dare voce in stereofonia alle donne!
Perché se possediamo due orecchie e una naturale attitudine alla percezione uditiva spaziale che distingue la provenienza dei suoni, predisporre un palinsesto di voci femminili che si fanno eco da uno stage all’altro, produrrà un unico flusso informativo sonoro, dove i messaggi, la musica, le intenzioni, i traguardi e il coraggio delle donne si faranno interpreti delle storie di molte!

Musiciste, dj, attrici e producer, coloreranno dal tramonto (apertura cancelli ore 17:30, inizio live ore 18:30) fino a notte uno dei luoghi più suggestivi dell’intera regione Marche con concerti ed incontri che sapranno far riflettere e ballare!

locandina  Arena Rebel Fest
...

Di seguito l’elenco delle artiste che si esibiranno alla Women Arena:

  • Rachele Bastreghi: nota al grande pubblico per essere voce e chitarra dei Baustelle fin dalla prima ora (1996), è una delle icone più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana.
  • Sarafine: alias Sara Sorrenti è una cantautrice e produttrice calabrese il cui stile musicale avvolge elementi legati alla musica elettronica e leggera. Divenuta famosa con la partecipazione e la vittoria di X factor 2023, nei suoi brani si ritrovano influenze musicali dubstep, tecno, trap, drill e pop.
  • Lamante: nome d’arte di Giorgia Pietribiasi, è una cantante vicentina dalla voce scura e tagliente e dai suoni appartenenti al folklore delle foreste nordiche o all’entroterra dell’Africa nera, a volte distorti, selvaggi, psichedelici.
  • Claudym: aka Claudia Maccechini è una cantante e illustratrice milanese considerata un unicum nel panorama musicale italiano, oltre che uno tra i nomi più interessanti del nuovo pop.
  • Kaze: all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi da madre burundese e padre napoletano.La sua musica spazia dall’italiano al francese, tra pop e cantautorato.
  • Nàe: è il progetto elettronico di Elena Sanchi il cui nome nasce dalla destrutturazione del nome Elena e dall’assonanza col termine Nave, da sempre simbolo di viaggio ed esplorazione.
  • Asia Ghergo: giovane artista marchigiana che nell’estate 2016 ha conquistato la scena indie italiana aprendo il suo canale Youtube, che ad oggi conta più di 80 mila iscritti, proponendo cover in acustico delle più belle canzoni del panorama indipendente.
  • Alteria: una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Musicista, speaker radiofonica e conduttrice tv.
  • Letizia Toni: attrice italiana. Nel 2024 viene scelta da NETFLIX per interpretare l’icona rock italiana Gianna Nannini nel biopic Sei nell’anima, diretta da Cinzia TH Torrini.

Women Arena Fest però non è solo musica e parola. Anche quest’anno l’allestimento è stato affidato ad un artista. Sarà il fotografo Henry Ruggeri, attraverso il suo progetto Picture of You declinato tutto al femminile, a mettere in mostra attraverso dei grandi totem fotografici alcune icone femminili della musica internazionale che il pubblico potrà vedere animarsi grazie alla tecnologia aumentata del digitale, e all’utilizzo di due applicazioni scaricabili gratuitamente dagli smartphone: Artivive e Not Away, con le quali basterà inquadrare le opere per vedere cos’avranno da raccontare.

Dalle ore 18 inoltre nell’area sarà attivo il servizio Food and Beverage, quest’anno a cura dei food truck: Il Furgoncino, Manicarretto e Birrificio del Catria.

PER INFO E PRENOTAZIONI

POTREBBERO
INTERESSARTI ANCHE

Pane Nostrum
11 Ott 2024 13 Ott 2024
SENIGALLIA
2024-evento-notte-nera-serra-de-conti-miniatura
17 Ago 2025
SERRA DE' CONTI

...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, in Val Mivola non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!

Scopri i prossimi eventi

c’è ancora tanto
da scoprire!

iscriviti alla newsletter

Invia una richiesta di preventivo a tutte le strutture nei tuoi preferiti













SCOPRI LA val mivola CHE FA PER TE

Naviga il sito e quando trovi qualcosa che non vuoi perderti clicca sul cuore.
In questa pagina troverai la lista di tutto ciò che vuoi scoprire nella Val Mivola.
Organizzare la tua vacanza sarà davvero semplicissimo.