Domenica 11 febbraio in programma "L'amore nell'opera"
Una serie di quattro concerti lirici nella prestigiosa cornice dell’Auditorium San Rocco per rivivere le emozioni e le atmosfere dell’opera lirica
...Dopo il successo della rappresentazione estiva in piazza Garibaldi de “Il Barbiere di Siviglia”, con la “Stagione di Concerti Lirici” torna a Senigallia l’opera lirica targata Villa InCanto, una rassegna di quattro spettacoli per la direzione artistica del maestro Riccardo Serenelli, che si terranno all’Auditorium San Rocco.
L’evento inaugurale è in programma per domenica 12 novembre, alle ore 17, con “L’Opera Buffa”, una serie di scene tratte dalle opere di Rossini, Donizetti e altri. Come sempre, lo spettacolo sarà contraddistinto dall’ormai tradizionale format di Villa Incanto, che con un approccio moderno, dinamico e coinvolgente punta sull’interazione fra gli artisti e il pubblico e sull’uso di scenografie multimediali. Sul palco, accompagnati dal pianoforte del maestro Serenelli, saliranno il soprano Giorgia Paci, il tenore Carlo Giacchetta e il baritono Ferruccio Finetti.
Gli altri tre appuntamenti della rassegna si terranno tra gennaio e marzo del prossimo anno. Il 12 gennaio andrà in scena “La Bohème” e “Carmen”. L’11 febbraio sarà la volta de “L’Amore nell’Opera”, dove attraverso note arie, duetti e pezzi d’insieme proposti in forma scenica, si ripercorrerà la storia della lirica con le melodie più romantiche e apprezzate nell’opera. L’11 marzo la rassegna si concluderà con “Le Dive”.
I biglietti sono acquistabili in prevendita on-line sul sito www.vivaticket.it e al botteghino del teatro La Fenice, il venerdì e il sabato, dalle ore 17 alle ore 20, oppure all’Auditorium San Rocco un’ora prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0717930842 e 3492976471.
...oops, sei in ritardo per questo evento!
Non preoccuparti, in Val Mivola non ci si annoia mai e puoi partecipare a tanti altri eventi!