immagine Mostra fotografica “Uragano” – Beatrice Perticaroli

EVENT CONCLUDED

Senigallia

Piazza del Duca
Do you like it?
18 Jun 2023 20 Aug 2023

Arts and Culture

Mostra fotografica “Uragano” – Beatrice Perticaroli

Si inaugura domenica 18 giugno alle ore 18 la mostra fotografica “Uragano” di Beatrice Perticaroli, presso la  Sala Visionaria “Carlo E. Bugatti” nel Palazzo del Duca di Senigallia.

locandina  Mostra fotografica “Uragano” – Beatrice Perticaroli ...

“Uragano” è un vero e proprio studio sulla donna tra presente, passato e futuro, nelle sue diverse sfaccettature: le difficoltà, il coraggio e le sue infinite anime. E’ un lavoro introspettivo che prende inizialmente ispirazione dal libro “Le Disobbedienti” di Elisabetta Rasy, in cui vengono descritte sei figure femminili che nella vita hanno subìto violenze ed ingiustizie ma sono riuscite, con la loro personalità e le varie forme d’arte, ad essere libere. Poi la fotografa sviluppa il progetto, mescolando caratteristiche personali, stati d’animo ed emozioni interiori contrastanti. Donna, fragile nell’attimo, indistruttibile nel tempo.

Uno specchio di essenza, di dolore inflitto e processato, di coraggio quotidiano, di speranza e di resistenza per esistere. Il percorso è suddiviso in 6 sezioni dove le risorse dell’anima, come il coraggio, la tenacia e la resistenza sono seguite da vizi trasformati in virtù, come l’irrequietezza, la ribellione e la passione.

"𝒰𝓇𝒶𝑔𝒶𝓃𝑜" è un racconto, un’autobiografia, una storia d’amore, un dolore mostruoso, una liberazione di coscienza, uno sfogo personale, un flusso di pensieri, uno strappo al cuore, un’anima profonda, vita.
————————————————————————————————————
Beatrice Perticaroli, fotografa di Senigallia, 20/11/1991
Vincitrice di numerosi premi, intervistata da riviste come GQ Italia, è una dei fotografi ufficiali del Summer Jamboree di Senigallia. Nel 2012 nascono i primi due grandi progetti: “Il Souvenir della Vita”, un percorso non finito che individua la vita come un viaggio dove ogni soggetto porta con sé un oggetto rappresentativo dei propri sogni, ricordi, traguardi; “Il diario di Pandora”, un racconto tra dolore e guarigione di una ragazza anoressica. Nel 2014, a soli  ventitré  anni,  vanta  una  pubblicazione sulla copertina della National Geographic Italia. Nel 2019 una sua fotografia è stata scelta dal critico d’arte Vittorio Sgarbi per la mostra fotografica da lui curata “Il Paesaggio Italiano“ al Museo Civico Villa Colloredo Mels di Recanati.
“La fotografia mi ha sempre salvata. Mi ha aiutato a guardare oltre ciò che vedono gli occhi, ad immaginare e creare ricordi, ad aprire porte dove c’erano muri, ad accendere la luce quando vedevo solo buio”.

FOR INFO AND RESERVATIONS

YOU MAY
ALSO LIKE

I due papi
11 Mar 2024
SENIGALLIA

Arts and Culture

I due papi
Così è (se vi pare)
21 Mar 2024
SENIGALLIA
Balletto di Milano – Notre-Dame de Paris
28 Mar 2024
SENIGALLIA
Senigallia concerti – stagione 2023/2024
20 Oct 2023 5 Apr 2024
SENIGALLIA
European H.O.G. Rally
06 Jun 2024 09 Jun 2024
SENIGALLIA

... oops, you're late for this event!
Don't worry, in Val Mivola you never get bored and you can participate in many other events !

Discover next events

there is still so much
to discover!

subscribe to the newsletter

Send a request for a quote to all the accomodations in your favorites













DISCOVER WHAT IS PERFECT FOR YOU IN VAL MIVOLA

Browse the site and when you find something you don't want to miss, click on the heart.
On this page you will find the list of everything you want to discover in Val Mivola.
Organizing your holiday will be really simple.