Buongustaio

immagine profilo Bongustaio

Prima di metterti in viaggio, ti informi su tutti i piatti locali, le tipicità e i ristoranti migliori delle tue destinazioni. Il gusto è la bussola che traccia sempre la tua rotta. Ovviamente nel tuo itinerario non manchi mai di pianificare visite a cantine, artigiani del cibo e botteghe storiche, dove far bottino di qualche preziosa chicca da portare a casa alla fine delle tue vacanze. Che tu sia un gourmand, o semplicemente un foodie, il buon cibo, come il vino, per te è una continua fonte di entusiasmo e di emozioni.

Sei costantemente alla ricerca dell’autenticità dei sapori, della stagionalità dei prodotti e della filiera corta, che consideri valori imprescindibili nel rispetto della qualità, della sostenibilità e delle piccole economie locali.

Scopri la tua vacanza perfetta!

arrow icon

sie-iconGli itinerari che
potrebbero piacerti

sie-iconil piatto tipico
che devi assaggiare

Salame delle Terre di Frattula, Castel Colonna di Trecastelli

Nella parte settentrionale delle Marche viene allevato un maiale autoctono chiamato “suino di Frattula”, dalla cui macellazione si ricava l’omonimo salame, tipico dei territori di Senigallia, Monterado, Corinaldo, Ripe, Castel Colonna, riuniti nell’Associazione “Terre di Frattula”.

La preparazione di questo salume prevede che vengano utilizzate esclusivamente spalla, rifili del prosciutto, fondello, trito di carne magra o carnetta, prosciutto, lardello di gola a pezzi e lardello ...

c’è ancora tanto
da scoprire!

iscriviti alla newsletter

Invia una richiesta di preventivo a tutte le strutture nei tuoi preferiti













SCOPRI LA val mivola CHE FA PER TE

Naviga il sito e quando trovi qualcosa che non vuoi perderti clicca sul cuore.
In questa pagina troverai la lista di tutto ciò che vuoi scoprire nella Val Mivola.
Organizzare la tua vacanza sarà davvero semplicissimo.